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Area legale

Fornisce supporto in ogni ambito di azione dell’associazione, al fine di tutelare gli interessi delle aziende associate, anche attraverso il costante monitoraggio e l’analisi della legislazione nazionale ed europea. Una particolare attenzione è dedicata alla tematica delle gare ospedaliere, con l’obiettivo di promuovere e tutelare la libera concorrenza.

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Area Centro Studi

Realizza e fornisce, agli associati e agli organi di comunicazione, scenari di tipo macroeconomico, settoriale o focalizzati su specifiche problematiche legate al settore del farmaco generico, biosimilare, galenico e perfusionale. A ciò si affianca la realizzazione di studi e rapporti sulle tematiche di maggior interesse per l’industria generica, per i quali vengono realizzate indagini con la collaborazione di Istituzioni scientifiche.

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Area Relazioni Istituzionali

Compito dell’Ufficio Relazioni Istituzionali è quello di fornire supporto agli Organi Statutari nella decisione e attuazione delle iniziative volte alla rappresentanza, alla tutela e all’assistenza delle imprese associate nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni e gli Enti locali. L’ufficio promuove e gestisce il rapporto tra l’associazione e le Istituzioni legislative nazionali e comunitarie, con la Pubblica Amministrazione e con le Regioni; coordinando la partecipazione delle diverse componenti dell’associazione al dibattito che si svolge nelle sedi istituzionali e assicurando un flusso informativo costante sull’attività legislativa nazionale e locale.

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Area Regolatori - Supporto tecnico / scientifico / normativo

Fornisce supporto alle aziende associate in relazione alle problematiche applicative della normativa regolatoria, sia nazionale che comunitaria, in materia di farmacovigilanza, variazioni, rinnovi AIC, produzione, scadenze brevettuali, ecc., al fine di determinare una corretta interpretazione ed implementazione della normativa stessa, anche attraverso il costante confronto con le Autorità regolatorie competenti.

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Area Ufficio stampa e comunicazione

Gestisce i rapporti con i media e organizza le attività necessarie ad incrementare, sulla base della chiarezza e della trasparenza, la conoscenza dell’associazione. Promuove, anche in collaborazione con le altre associazioni di settore, un’ampia e corretta proiezione della realtà, dei progetti e dell’immagine dell’industria dei farmaci generici in Italia verso il mondo esterno.

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