Fabbriche aperte ABC

ABC Farmaceutici è un gruppo farmaceutico italiano, fondato nel 1925, dedito alla ricerca, allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e principi attivi. 

Gli stabilimenti produttivi, entrambi localizzati in Piemonte - l'officina di San Bernardo d'Ivrea, in provincia di Torino, un moderno esempio di alta tecnologia nel settore della produzione delle specialità medicinali, e quello di Trecate, in provincia di Novara, dedito alla produzione dei principi attivi – rappresentano, per il gruppo Abc Farmaceutici, un solido supporto industriale per lo sviluppo di nuovi prodotti.
L'impegno profuso nella ricerca, in oltre 80 anni di attività, ha consentito all'azienda la realizzazione di numerosi brevetti internazionali, nei settori della gastroenterologia e della pneumologia. L'azienda ha investito con convinzione nel settore dei farmaci equivalenti, con l'obiettivo di sostenere la competitività italiana nel mercato globale del farmaco.
Eticità, competenza ed esperienza, hanno consentito ad Abc Farmaceutici di diventare partner delle maggiori multinazionali farmaceutiche, anche nell'attività di conto terzi farmaceutico, sia nella produzione dei principi attivi, che delle specialità medicinali.

 

ABC FARMACEUTICI - Ivrea (TO)

abcfarmaceutici.it

 

#FABBRICHEAPERTE - 11 dicembre 2015

FA_ABC

 

VIDEOGALLERY

ABC Farmaceutici compie 90 anni e festeggia con AssoGenerici

Farmaci equivalenti (o generici) - La qualità e la sicurezza garantiti dalla produzione italiana

Ivrea, porte aperte alla Abc Farmaceutici

Ivrea, #FabbricheAperte alla Abc Farmaeutici